È uscita la nostra Analisi del Mercato Volontario dei Crediti di Carbonio pubblicata da Ipsoa Editore!

Il Mercato Volontario dei Crediti di Carbonio sta crescendo a una velocità molto sostenuta, trainato dalla domanda di sempre più aziende e organizzazioni che decidono di acquistare questi strumenti finanziari per compensare la propria impronta climatica e realizzare le proprie strategie di Carbon o Climate Neutrality.

In questa nuova analisi di mercato che abbiamo realizzato cerchiamo di comprendere le reali dimensioni di tale mercato e di fornire a imprenditori e decision maker delle aziende interessate tutte le informazioni necessarie per poter effettuare scelte corrette e virtuose nei processi di acquisto dei Crediti di Carbonio, tra cui:

Come sta andando il mercato volontario dei crediti di carbonio?

Quali sono i crediti di carbonio più adatti per la strategia della mia azienda?

Dove posso trovare i crediti di carbonio da acquistare?

Quali sono le tipologie più diffuse di progetti di carbon offsetting che generano i crediti di carbonio certificati?

Come posso verificare i benefici generati da questi progetti sul clima e sulle comunità?

L’articolo si concentra sull’analisi approfondita e aggiornata dei due principali carbon standard a livello internazionale, ovvero il VCS di Verra e l’Impact Registry di Gold Standard.

La Guida è scaricabile gratuitamente a questo link, o per chi preferisce leggerla in formato cartaceo è possibile ordinare una copia del numero di novembre della rivista Amministrazione & Finanza di Ipsoa Editore.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy